Er giorno se’ n’annato
portannose appreso la nebbia
che piovigginosa copriva la valle.
Er vento trascina le nuvole
ondeggianti come foje leggere e
a tratti scopre un raggio de luna.
E’ n’ celo d’inverno ormai che
S’abbacchia gelato su’la tera fino
a quanno nun riscoccherà la primavera.
Domani, chissà, er giorno
se potrebbe arisvejà co’ n’incantato
mantello imperlato de morbida neve.
NINA LOY
Visualizzazione post con etichetta Nina Loy. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Nina Loy. Mostra tutti i post
martedì 13 gennaio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)
