Visualizzazione post con etichetta Olaf Hauge. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Olaf Hauge. Mostra tutti i post

mercoledì 30 dicembre 2009

TU ERI IL VENTO

Io sono una barca
senza vento.
Tu eri il vento.
Era quella la mia rotta?
A chi importa la rotta
se ha un tale vento?

OLAV H. HAUGE, TR. FULVIO FERRARI

martedì 29 settembre 2009

NON DARMI TUTTA LA VERITA'

Non darmi tutta la verità,
non darmi il mare per la mia sete,
non darmi il cielo,quando chiedo la luce,
dammi un riflesso, rugiada, pulviscolo,
come gli uccelli portano gocce d'acqua
e il vento un granello di sale.

OLAV H. HAUGE, TR. FULVIO FERRARI

lunedì 11 febbraio 2008

APRO LA FINESTRA

Apro la finestra, prima del sonno,
per vedere la viva oscurità, quando mi sveglio,
e il bosco e il cielo. Conosco la tomba
senza apertura verso le stelle.
Adesso Orione è giunto a Ovest, sempre cacciando,
non è arrivato più lontano di me.
Il ciliegio di fuori è nudo e nero.
Sulla volta del cielo, vertigine azzurra,
la luna del mattino traccia disegni con l'unghia.
OLAF HAUGE, TR. FULVIO FERRARI