Visualizzazione post con etichetta Vincente Huidobro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Vincente Huidobro. Mostra tutti i post

lunedì 6 luglio 2009

VOGLIO SPARIRE E NON MORIRE

Voglio sparire e non morire
Voglio non essere e continuare
E sapere che continuo
Busso alle porte della morte
E mi ritiro
Busso alla vita e fuggo vergognoso
Voglio essere tutta la mia vita e non posso
Voglio tutto il mio corpo e non l'ottengo

VINCENTE HUIDOBRO, TR. GABRIELE MORELLI

lunedì 9 marzo 2009

Cantando si allontanavano
Sul meridiano
IN OGNI MANO UN NIDO
Il vagabondo del giorno
Ha percorso tutto il secolo
Degli anni passati
fecero le loro collane
Così lunghe che attraversavamo i mari
Cercavano il primo giorno
La sua ombra che si era perduta
Sulla strada l’ho trovata addormentata
ADDIO ADDIO
Un altro pianeta ha preso il posto del sole

VINENTE HUIDOBRO, TR. GABRIELE MORELLI