Spira pianto il vento dall'occidente... lacrima
il cielo, geme la foresta: coi pini dondola.
Gemiti giungono dalla landa dei morti... Ode
il cuore e trema; scorrono, scorrono lacrime.
Caduto è il vento dell'occidente; e il cielo
ha sorriso. Ma dalla landa dei morti il cuore non
ha fatto ritorno.
VLADIMIR S. SOLOV'EV, TR. LEONE PACINI SAVOJ
Visualizzazione post con etichetta Vladimir Sergevvic Solov'ev. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Vladimir Sergevvic Solov'ev. Mostra tutti i post
mercoledì 18 maggio 2011
domenica 2 agosto 2009
Spirito senza ali, priogioniero dela terra, dio
dimentico di sè e dimenticato.... basta un sogno
- e nuovamente alato ti sollevi negli spazi, via
dalle vane ansie.
Basta un fioco riflesso della luce che ti è nota,
un'eco remota dell'armonia non terrena - e il
mondo di un tempo, in uno splendore inoffuscabile,
risorge dinanzi all'anima vigile.
Basta un sogno - e nel doloroso risveglio
attenderai con pena sfinente che di nuovo ti giunga
un riflesso dellavisione non terrena, di nuovo un'eco
della santa armonia.
VLADIMIR SERGEEVICH SOLOV'EV, TR. LEONE PACINI SAVOJ
dimentico di sè e dimenticato.... basta un sogno
- e nuovamente alato ti sollevi negli spazi, via
dalle vane ansie.
Basta un fioco riflesso della luce che ti è nota,
un'eco remota dell'armonia non terrena - e il
mondo di un tempo, in uno splendore inoffuscabile,
risorge dinanzi all'anima vigile.
Basta un sogno - e nel doloroso risveglio
attenderai con pena sfinente che di nuovo ti giunga
un riflesso dellavisione non terrena, di nuovo un'eco
della santa armonia.
VLADIMIR SERGEEVICH SOLOV'EV, TR. LEONE PACINI SAVOJ
Iscriviti a:
Post (Atom)
